Posa di tegole canadesi
LA TEGOLA CANADESE
La tegola canadese è un tipo di tegola, composta da strati di diversi materiali inorganici, e impermeabilizzata attraverso l'applicazione di bitume, e, in alcuni casi, con la parte esterna ricoperta da ardesia.
Può essere utilizzata con pendenza superiore al 15%. Non viene specificata alcuna pendenza massima in quanto essendo fissata tramite chiodi allo scempiato, non le è permesso alcun movimento, è dunque applicabile su qualsiasi tipo di copertura a falde. Uno dei vantaggi principali della tegola canadese è il peso, infatti 1 m2 di copertura arriva a circa 10kg, mentre la stessa superficie con tegole in laterizio pesa circa 28 kg.
Le tegole canadesi è la linea di tegole per coperture tetti con rivestimento in graniglia ceramizzata che, oltre a costituire un’inalterabile colorazione e finitura delle tegole, protegge gli strati di bitume sottostanti dai raggi ultravioletti impedendo così qualsiasi forma di degrado delle tegole nel tempo.
Come le per tegole tradizionali, la tenuta all’acqua avviene per semplice sovrapposizione delle tegole canadesi e contrariamente ai materiali tradizionali non sono gelive. Sono inoltre dotate di una notevole adattabilità estetica ai diversi contesti sia urbani sia rurali. Ciò è dovuto alla gradevole finitura della faccia superiore della tegola che è costituita da granuli minerali ceramizzati a caldo in uno o più colori.
SPECIALISTI IN POSA DI TEGOLE CANADESI
Bendo SRL, e ormai da anni specializzata in posa di tegole canadesi e l'esperienza maturata ha portato allo sviluppo di esclusivi metodi di posa e soluzione tecniche, tali da assicurare al tetto il più elevato livello di protezione e comfort.
Con le sue elevate caratteristiche tecniche ed estetiche e la vasta gamma di prodotti offerti, Bendo SRL è in grado di soddisfare le più diverse esigenze progettuali, lavorando con prodotti che garantiscono resistenza agli agenti atmosferici, durata e assenza di manutenzione.